case e appartamenti
ricarica gp

GLI ANTICIPI DI SERIE A: Motta e Coutinho spingono i nerazzurri

Motta e Coutinho spingono i nerazzurri

DOMENICA, 20 NOVEMBRE 2011fonte la città
Milano. L’Inter torna al successo contro il Cagliari e può cominciare l’operazione risalita in classifica. Finisce 2-0 grazie ai gol di Thiago Motta e Coutinho ed è un successo meritato al termine di un match comandato dai nerazzurri al cospetto di un Cagliari troppo timido che si sveglia solo nel finale. Ranieri si affida alla coppiaPazzini-Zarate in avanti. Problemi muscolari durante il riscaldamento per Wesley Sneijder: in campo c’è Coutinho. NelCagliari, che presenta la novitá Ballardini in panchina al posto di Ficcadenti, attacco composto da Thiago Ribeiro-Nené. Nella ripresa al 9’ l’Inter passa in vantaggio: punizione dalla sinistra di Alvarez, Pazzini tocca per Thiago Motta che solo davanti alla porta insacca; proteste del Cagliari perché Thiago Motta era in fuorigioco e dopo aver stoppato il pallone con il petto lo ha anche toccato col braccio. Al 15’ il raddoppio: Alvarez avanza a destra, serve dalla parte opposta Coutinho che controlla palla, si accentra e batte Agazzi con un rasoterra sul primo palo. Al 44’ il Cagliari accorcia le distanze: cross da destra di Ibarbo, palla a Nainggolan che prova il tiro, sulla traiettoria c’è Larrivey per la deviazione vincente.


IL TABELLINO: INTER • 2 CAGLIARI • 1

INTER: Julio Cesar; Jonathan (84’ Faraoni), Ranocchia, Samuel, Zanetti; Stankovic, Thiago Motta, Cambiasso; Coutinho (67’ Obi); Zarate (46’ Alvarez), Pazzini. Allenatore: Claudio Ranieri.
CAGLIARI: Agazzi; Pisano, Canini, Ariaudo, Agostini; Biondini (79’ Rui Sampaio), Conti, Nainggolan; Ekdal (62’ Ibarbo); Thiago Ribeiro, Nené (59’ Larrivey). Allenatore: Davide Ballardini.
arbitro: Antonio Damato di Barletta.
RETI: 54’ Motta, 60’ Coutinho, 88’ Larrivey
NOTE: angoli: 5-0 per l’Inter. Recupero: 1’ e 3’. Ammoniti: Conti e Pisano per gioco falloso, Alvarez per comportamento non regolamentare. Spettatori: 45.289 per un incasso di 1.502.528 euro.