case e appartamenti
ricarica gp

Inter in crisi: quattro minuti fatali a Catania


Cambiasso porta in vantaggio i nerazzurri, poi l’uno-due di Lodi e Almiron


DOMENICA, 16 OTTOBRE 2011
fonte lacittà
CATANIA. Quarta sconfitta su sei partite, la seconda consecutiva. L’Inter perde al Massimino, il Catania vince 2-1 in rimonta e con grande merito. Brutti e confusi i nerazzurri, grintosi e lucidi gli etnei e la differenza è quasi tutta qui. Il gol di Cambiasso, dopo 6 minuti, aveva illuso gli ospiti, ma quello dell’argentino è stato l’unico tiro in porta della squadra di Ranieri punita, nella ripresa, dal micidiale 1-2 che, al 2’ e al 5’, confezionano Almiron e Lodi. Poi Inter senza idee e Catania che sfiora il 3-1. Si comincia con Montella che conferma la difesa a 3, esclude ancora Maxi Lopez e in attacco si affida a Bergessio, affiancandogli Gomez. A centrocampo Almiron, Lodi e Izco. Ranieri schiera un 4-4-2 con Zanetti e Muntari esterni, Cambiasso e Stankovic in mezzo, in attacco Milito-Pazzini. Buon avvio del Catania che aggredisce un’Inter che si difende con ordine e che ha la fortuna e il merito di passare al primo affondo: al 6’ cross di Maicon dalla destra, sul secondo palo c’è Cambiasso che con un bel sinistro al volo batte Andujar. Match in salita per i padroni di casa che, però, non si disuniscono, attaccano a testa bassa, ma senza mai riuscire a creare pericoli. L’Inter si difende bene e in avanti, a parte qualche serpentina di Gomez, il Catania è poca cosa. Nella ripresa, cambia tutto: il Catania giá al 2’ pareggia con uno splendido destro a girare di Almiron. Contropiede micidialedei rossazzurri che si ripetono al 5’ su rigore realizzato da Lodi.

IL TABELLINO: CATANIA - INTER 2 - 1

CATANIA: Andujar; Spolli, Legrottaglie, Bellusci; Izco, Almiron, Lodi, Ricchiuti (24’ st Delvecchio), Capuano; Gomez (36’ st Catellani), Bergessio (20’ st Lopez). Allenatore: Vincenzo Montella.
INTER: Castellazzi; Maicon, Lucio, Samuel (16’ st Cordoba), Nagatomo; Zanetti, Cambiasso, Muntari, Stankovic (14’ st Alvarez); Pazzini, Milito (15’ st Zarate). Allenatore: Claudio Ranieri
arbitro: Orsato di Schio.
RETI: 6’ pt Cambiasso, 47’ Almiron, 50’ Lodi (rigore)