case e appartamenti
ricarica gp

Mazzarri non recupera Cavani "L'Inter? Non è sfida-scudetto"



NAPOLI, 30 settembre 2011

Il tecnico del Napoli a San Siro non schiererà l'uruguaiano e precisa: "Mi aspetto solo una grande prestazione come quelle fatte contro il Milan e il Villarreal"

La vigilia di Inter-Napoli priva Walter Mazzarri di Edinson              Cavani: “Maggio è recuperato. "Aronica e Cavani stanno provando - aveva detto il tecnico degli azzurri -. Per Edy ci sarà un test con il preparatore prima della rifinitura e poi si vedrà. Al momento è troppo presto per fare previsioni. Ieri l'ho visto camminare più che correre. Non dovesse farcela, chi lo sostituirà sarà all'altezza della situazione”. Il test ha dato esito negativo: Cavani non è in condizione di giocare. In ballottaggio per prendere il suo posto ci sono Pandev e Mascara, più staccato invece Zuniga: “Ci sono diverse soluzioni, ogni giocatore ha caratteristiche diverse dagli altri. Se il presidente mi ha suggerito Pandev? Le scelte le faccio io e basta. Goran comunque sta crescendo, gli ha fatto bene giocare 90' a Verona. Come mentalità è molto simile a Cavani. Se dovessi impiegarlo dall'inizio, potrei alternarlo con Lavezzi nella posizione di centravanti”.
Walter Mazzarri, tecnico del Napoli. Ansa
NO SFIDA SCUDETTO — Il Napoli non vince a San Siro contro l'Inter da 17 anni e nelle ultime quattro stagioni ha sempre perso: “Partite come quelle con Manchester, Milan e Villarreal ci danno convinzione. Non credo che avremo paura del Meazza. Piuttosto, l'Inter sa che con il Napoli se non gioca al massimo può incorrere in un risultato negativo e dunque ci affronterà con la massima concentrazione. Come l'anno scorso, loro hanno cambiato allenatore e stavolta si sono ricompattati grazie a Ranieri, che stimo molto perchè è preparatissimo. Sarà una partita importante, ma alla quinta di campionato non si può certo parlare di sfida scudetto”. Anche perché il Napoli in questo momento ha un'altra priorità: l'Europa. “Cerchiamo in base alle nostre forze di far bene sia in campionato che in Champions – dice Mazzarri -, ma in campionato ci sarà più tempo per recuperare mentre in Champions fino a dicembre dovremo andare al massimo”. Domani, l'allenatore toscano compirà cinquant'anni e spera di brindare in panchina: “Non ho quasi mai festeggiato il mio compleanno, dai 40 in poi non voglio neppure gli auguri, figuriamoci se mi aspetto regali dalla squadra”.
fonte gazzsport Gianluca Monti