case e appartamenti
ricarica gp

Inter: Moratti: "Mai parlato con Eto'o"


Ranieri: annullata la squalifica

Makhachkala (Russia), 13 ottobre 2011

Lesione di terzo grado al bicipite femorale per Forlan: fuori un mese. Il presidente nerazzurro: "Ho letto sui giornali, non ne so nulla, fa piacere se lui vuole tornare, ma rispettiamo il club russo". Il tecnico sarà in panchina a Catania: ammonizione e multa. Il d.g. dell'Anzhi esclude il prestito: "Durante la pausa invernale il giocatore si allenerà per preparare al meglio la prossima parte della stagione"

Samuel Eto'o in prestito all'Inter è "uno scenario che non esiste neppure in un incubo". A smentire l'ipotesi che l'attaccante camerunese possa tornare per qualche mese nel club campione del mondo, durante la pausa invernale del campionato russo, è il direttore generale dell'Anzhi Makhachkala, German Chistyakov.
Samuel Eto'o con Claudio Ranieri. Inter.it
Samuel Eto'o con Claudio Ranieri. Inter.it
SCENARIO INIMMAGINABILE — "Neppure in un incubo è possibile immaginare uno scenario simile", ha dichiarato il dirigente intervenendo sul forum online dei tifosi, subito rilanciato dalle agenzie russe. Durante la pausa invernale (che inizia il 6 novembre) - ha spiegato - Eto'o "si preparerà alla prossima parte della stagione con tutta la sua professionalità nella squadra dell'Anzhi". Eto'o è arrivato nel club di Makhachkala, in Daghestan, ad agosto, diventando il giocatore di più alto profilo a militare nel campionato russo. L'acquisto dell'attaccante rientra nell'ambizioso piano dell'oligarca Suleiman Kerimov, patron del club, per portare l'Anzhi al livello delle grandi squadre d'Europa.
MORATTI: "MAI PARLATO CON LUI" — E in serata arriva anche il commento di Massimo Moratti, che prova a spegnere il "caso": "Sono stato via fino ad oggi, non so niente di questa storia di Eto'o all'Inter, è una cosa che ho letto sul giornale. Ho visto una reazione aggressiva da parte della società russa, sappiano che non so niente e non ho mai avuto un dialogo con Eto'o. È comunque un'idea strana". Il presidente dell'Inter Massimo Moratti presenziava a un evento benefico di Inter Campus. : "Eto'o è ben visto nello spogliatoio, però al 90 per cento è difficile che venga, comunque non ho le basi per poterne parlare tendo comunque a rispettare gli accordi con le altre società". Moratti ha spiegato che al momento del passaggio all'Anzhi "con Eto'o non abbiamo mai parlato della possibilità che possa giocare con noi nei tempi morti. Mi fa piacere che abbia espresso questo desiderio".
VIGORELLI: "ERA SOLO UN'IDEA" — E sulla questione interviene anche l'agente del giocatore, Claudio Vigorelli: "Non so come sia uscita questa ipotesi. È un'idea suggestiva, indubbiamente, ma ci tengo a precisare una cosa: non esiste nessuna trattativa. Si è dato tanto risalto a questo rumour, a questa idea, che farebbe molto piacere a Samuel, ma non c'è niente di concreto sotto. Era un'idea buttata lì, niente di più - dice ancora Vigorelli -. Ieri, a Milano, non ci siamo incontrati con la dirigenza dell'Inter per studiare come riportarlo in nerazzurro, tanto per intenderci. Poi è chiaro che l'ipotesi faccia piacere a Samuel e, immagino, anche alla società nerazzurra. Il club russo, poi, ha i suoi programmi, le sue tournée, le sue intenzioni sul mercato e non conosciamo ancora la loro posizione. Potrebbero porsi molti interrogativi, come per eventuali infortuni di Eto'o, quindi è prematuro parlare di qualsiasi cosa». Vigorelli conferma che "Samuel avrebbe il piacere anche di allenarsi al caldo dell'Italia, rispetto al clima russo. Però non c'è niente di concreto, nessuna trattativa in corso né stiamo spingendo perchè diventi presto così".
Diego Forlan, 32 anni, attaccante. Reuters
Diego Forlan, 32 anni, attaccante. Reuters
FORLAN: ALMENO UN MESE FUORI — Da un attaccante all'altro da una speranza che rischia di sfumare (quella dei tifosi di rivedere Eto'o in nerazzurro) e a un timore che si conferma, anche più grave del previsto: è serio l'infortunio di Diego Forlan. L'attaccante, infortunatosi durante Uruguay-Paraguay, starà lontano dal calcio almeno un mese: gli accertamenti hanno evidenziato una lesione di terzo grado al bicipite femorale della gamba sinistra Lesione muscolare anche per Philippe Coutinho, che ha accusato il problema durante l'allenamento di questa mattina (è scivolato dopo una conclusione in porta), lesione di 2° grado al bicipite femorale della gamba sinistra. Per lui almeno 15-20 giorni di stop.
RANIERI, NIENTE SQUALIFICA — Alle notizie negative provenienti dall'infermeria (ma Sneijder oggi si è allenato in gruppo) fa da contraltare quella positiva che arriva dalla Corte di giustizia della Figc . E' stato parzialmente accolto il ricorso presentato dall'Inter contro la squalifica di una giornata che era stata inflitta al tecnico Claudio Ranieri dopo Inter-Napoli. La Corte di Giustizia federale ha tramutato la sanzione di una giornata di squalifica in ammonizione con diffida e ammenda di 10.000 euro. Ranieri sarà quindi regolarmente in panchina nella gara di Catania.
fonte Gasport