case e appartamenti
ricarica gp

Napoli, Inler: "Sono qui per vincere"

"A partire dalla gara col Parma"
Napoli, 13 ottobre 2011

"Vogliamo ripartire forte per dimostrare che possiamo restare in alto - spiega il centrocampista azzurro -. Dobbiamo battere le cosiddette piccole soprattutto in casa, contando sull’apporto del pubblico. Sogno di regalare ai tifosi il mio primo gol al S.Paolo"

Gokhan Inler lo dice chiaramente: “Sono qui per vincere qualcosa”. A due giorni dalla ripresa del campionato e alla vigilia del tuor de force che aspetta il Napoli, lo svizzero suona la carica: “Abbiamo archiviato la parentesi degli impegni con le nazionali e adesso vogliamo ripartire forte con il Parma per dimostrare che possiamo restare in alto. Per farlo, dobbiamo battere le cosiddette piccole soprattutto in casa, contando sull’apporto del pubblico. Quella contro il Parma è una partita chiave per capire quali sono le nostre reali ambizioni”.
Gokhan Inler, 27 anni, cerca il primo gol al S. Paolo. Ansa
MISSIONE EUROPA — Dopo il match con gli emiliani, al San Paolo arriverà il Bayern. Il Napoli non dovrà farsi distrarre, anche se Inler ammette di preferire la Champions al campionato: “Dobbiamo essere bravi a pensare partita per partita – dice a Radio Marte -, perché giocando ogni tre giorni è inutile fare programmi a lunga scadenza. La Champions, però, ci dà qualche motivazione in più: è il massimo per un calciatore. Si giocano sei partite nel girone e ogni gara va affrontata come una finale”.
COME MAZZARRI — Un refrain, quello dello svizzero, tanto caro a Mazzarri: “Caratterialmente siamo simili – continua Inler -. Lui è un grande lavoratore, il tecnico perfetto per questa squadra”. Gokhan sembra essere invece perfetto per il centrocampo del Napoli: “Con Gargano mi trovo bene, lo stimavo già da avversario. Era sempre difficile giocare contro di lui”. Napoli ha già conquistato Inler: “ Giocare qui è incredibile, l’ho capito in agosto quando c’erano 30.000 persone allo stadio per un allenamento. Non vedo l’ora di segnare un gol al San Paolo per ripagare tutto questo affetto”. Il Parma è avvertito.

fonte Gasport - Gianluca Monti