case e appartamenti
ricarica gp

Inter, se tornasse Eto'o?


Spunta l'ipotesi prestito

MILANO, 12 ottobre 2011

Il camerunese potrebbe rientrare in Italia e vestire di nuovo la maglia nerazzurra in gennaio e febbraio, periodo in cui in programma c'è anche il primo derby col Milan. Il campionato russo si fermerà dal 6 novembre al 3 marzo

Samuel Eto'o, 30 anni, a Milano con la sua Ferrari.
Samuel Eto'o di nuovo con la maglia dell'Inter? Secondo quanto si apprende, al momento è solo un'ipotesi al vaglio del club nerazzurro e dell'attaccante camerunense, che si è trasferito in estate all'Anzhi, nel campionato russo che terminerà il 6 novembre. Negli ultimi giorni, approfittando della pausa per le nazionali, l'attaccante è stato a Milano, una città a cui è rimasto molto legato.
DURANTE LA PAUSA — Sembra proprio che l'idea sia nata dallo stesso Eto'o, che potrebbe lasciare il club del Daghestan al termine del campionato per tornare a giocare all'Inter in prestito per qualche mese, fino alla ripresa della stagione russa il 3 marzo. Il giocatore sarebbe tesserabile a partire dalla finestra di mercato che scatterà il 2 gennaio. Lontano ancora dall'essere concretizzato, questo ritorno è tecnicamente possibile perchè l'Inter ha libero il posto da extracomunitario necessario per tesserare il camerunense, ceduto a fine agosto per circa 25 milioni di euro. Ovviamente serve il consenso dell'Anzhi, ma il presidente nerazzurro Massimo Moratti sarebbe piuttosto allettato. Inoltre Eto'o non giocherà la coppa d'Africa perchè il Camerun non è qualificato. L'operazione è per certi versi simile a quella realizzata in passato dal Milan con David Beckham, che per due stagioni di fila a gennaio ha lasciato i Los Angeles Galaxy e nel periodo di vacanza del campionato statunitense ha giocato 

GIOCA IL DERBY?
 — In linea puramente teorica, se Eto'o giocasse tutte e partite in calendario a gennaio e a febbraio, potrebbe dare una bella mano a Ranieri. Si partirebbe l'8 gennaio a S. Siro col Parma, per poi giocare il primo dei due derby in programma alla penultima di andata. Poi Lazio, Lecce, Palermo, Roma, Novara, Bologna prima del congedo di fuoco al S. Paolo di Napoli il 26 febbraio.
DURANTE LA PAUSA — Sembra proprio che l'idea sia nata dallo stesso Eto'o, che potrebbe lasciare il club del Daghestan al termine del campionato per tornare a giocare all'Inter in prestito per qualche mese, fino alla ripresa della stagione russa il 3 marzo. Il giocatore sarebbe tesserabile a partire dalla finestra di mercato che scatterà il 2 gennaio. Lontano ancora dall'essere concretizzato, questo ritorno è tecnicamente possibile perchè l'Inter ha libero il posto da extracomunitario necessario per tesserare il camerunense, ceduto a fine agosto per circa 25 milioni di euro. Ovviamente serve il consenso dell'Anzhi, ma il presidente nerazzurro Massimo Moratti sarebbe piuttosto allettato. Inoltre Eto'o non giocherà la coppa d'Africa perchè il Camerun non è qualificato. L'operazione è per certi versi simile a quella realizzata in passato dal Milan con David Beckham, che per due stagioni di fila a gennaio ha lasciato i Los Angeles Galaxy e nel periodo di vacanza del campionato statunitense ha giocato in prestito con i rossoneri.