case e appartamenti
ricarica gp

CHAMPIONS LEAGUE: L’Inter supera ilLille di misura e ipoteca il passaggio del turno

Samuel e Milito regalano il sorriso 

GIOVEDI, 03 NOVEMBRE 2011
fonte lacittà
MILANO. L’Inter di Ranieri che stenta in campionato centra contro il Lille la terza vittoria consecutiva in Champions League, questa volta in casa dopo le due in trasferta, e compie un ulteriore passo verso il passaggio del turno. Samuel nel primo tempo e Milito nel secondo gli autori delle reti che hanno permesso alla squadra interista di avere la meglio sui francesi che con De Melo nel finale accorciano le distanze e mettono paura ai nerazzurri. L’avvio dell’Inter promette bene tanto che dopo appena 2’ Milito colpisce una clamorosa traversa: servito in profondita’ si presenta solo davanti a Landreau ma il suo esterno destro termina la sua corsa contro il legno. Il Lille non sta a guardare, la gara è piacevole, ma sono i nerazzurri a sbloccare il risultato con l’argentino Samuel che al 18’ su azione d’angolo (tiro di Zarate deviato) mette di testa alle spalle del portiere francese. Gli ospiti non ci stanno e premono verso la porta interista con Sow e Jelen più intraprendenti degli altri, sebbene si rendano pericolosi più che altro per una serie di angoli, mentre il pressing interista porta qualche frutto con Zarate che al 42’ è lanciato in profonditá ed è anticipato di un soffio dal portiere transalpino. In avvio di ripresa Milito conferma il suo periodo negativo e sbaglia due ghiotte occasioni da gol al 3’ ed al 7’. Nel primo caso è solo davanti al portiere ma calcia alto, nel secondo si invola in contropiede ma calcia addosso al portiere. Poco dopo, servito da Zarate, calcia addosso ai difensore del Lille, mentre i francesi vanno vicini al pari al 5’ con Hazard ed al 9’ con Rozenhal il cui tiro da fuori di controbalzo mette i brividi a Castellazzi. Al 20’ Milito torna Principe e segna di piatto destro alle spalle del portiere francese un cross di Zanetti per la gioia di tutto San Siro. Al 38’ un pasticcio della difesa permette a De Melo di accorciare le distanze, ma il tentativo finale del Lille di pervenire al pareggio risulta vano.

IL TABELLINO

Inter • 2 Lilla • 1

Inter (4-3-1-2): Castellazzi 6, Zanetti 7, Lucio 6, Samuel 6.5, Chivu 5.5; Stankovic 6, Thiago Motta 6, Cambiasso 6; Sneijder 6 (21’ st Alvarez 6); Milito 6 (45’ st Obi sv), Zarate 6.5 (34’ st Pazzini 6). All.: Ranieri 6.5.lLilla (4-3-3): Landreau 6, Debuchy 6, Rozhenal 6, Chedjou 6, Beria 6; Cole 6 (25’ st Payet 6), Mavuba 5, Pedretti 6.5; Hazard 6.5, Jelen 6 (1’ st De Melo 6.5), Moussa Sow 5 (15’ st Obraniak 5.5). All.: Rudi Garcia 6.
arbitro: Stark (Ger) 6.5.
RETI: 18’ pt Samuel; 20’ st Milito, 38’ st De Melo.
NOTE: Ammoniti: Beria, Samuel, Rozhenal. Spettatori: 24.299, incasso 530.376,78.Angoli: 13-3 per il Lilla. Recupero: 1’ e 3’.