case e appartamenti
ricarica gp

Parola d'ordine alla festa Juve di Natale: scudetto!

E Marchisio autorizza i sogni: "Vogliamo arrivare in fondo!". Col Novara Chiellini ritorna in mezzo?

Grande entusiasmo nel consueto ritrovo pre-natalizio. Conte e Del Piero i più applauditi, Quagliarella prepara la riscossa. E Barzagli racconta la sua rinascita..



Mondo Juventus in festa. Nel tradizionale ritrovo prenatalizio, organizzato dallo 'Juventus club Curva Filadelfia' e dallo 'Juventus Club Montanaro', la parola più pronunciata è stata scudetto: logica conseguenza del primato in classifica e della ritrovata verve di una squadra che sembrava aver smarrito la propria identità, negli ultimi due anni. Circa 500 i tifosi presenti, come segnalato dalla Gazzetta dello Sport. L'arrivo di Conte e dei giocatori è stato accolto con uno spettacolo pirotecnico: e tra i vari fuochi, hanno brillato nel cielo i numeri 28 e 29, a testimonianza che quei due scudetti di Calciopoli non saranno mai dimenticati dal tifo bianconero. "Vinti sul campo", recitava uno striscione. Conte e Del Piero, in particolare, hanno fatto il pieno di applausi ed autografi. 

Anche Fabio Quagliarella è apparso sereno e rilassato, nonostante lo scarso utilizzo: "Ma io adesso sto bene e aspetto la mia occasione. Tutti vorrebbero giocare, io in questo momento sono una riserva, ma da un momento all'altro le cose possono cambiare"."L'allenatore - continua - mi ha sempre dimostrato la sua fiducia, mi ha parlato spesso e so che per lui sono importante. Io mi auguro di non essere solo l'uomo degli ultimi minuti, ma ciò che conta davvero è che adesso sto bene. Il resto verrà". Intanto incombe il match di domenica col Novara. Tre gli assenti sicuri: Vidal e Bonucci per squalifica e l'infortunato Vucinic. In difesa dovrebbe esserci De Ceglie sulla sinistra, con il ritorno in mezzo di Chiellini. Conte potrebbe rispolverare il 4-2-4: per il ruolo di esterni alti sperano in tanti, da Giaccherini ad Elia'Chiello' si è detto pronto al nuovo trasloco: "Per qualche mese da terzino non dimentico quattro anni da centrale, sono a disposizione e spero di giocare in quel ruolo". MentreMarchisio ha avvertito la concorrenza: "Di benzina ne abbiamo tanta, a differenza di altre squadre giochiamo una sola volta la settimana. Possiamo arrivare in fondo, vogliamo chiudere al primo posto, e non solo il 2011". Ambizione condivisa anche da 

Andrea Barzagli, un mostro per rendimento e continuità. E un vero affare, visto che è costato solo 300mila euro. Il difensore fiorentino è il solo della rosa ad aver sempre giocato finora. "Tutto quello che sto vivendo è frutto del lavoro - si legge sul Corriere dello Sport - Il mio nome forse si era un po' perso perché ero andato al Wolfsburg, dove comunque mi sono tolto delle belle soddisfazioni vincendo anche un campionato. Arrivare alla Juve, però, ha rappresentato il massimo: io mi impegno ogni giorno per meritare questa maglia". Il segreto di questa Juve, dice, è il gruppo: "Tutti ci aiutiamo, tutti andiamo a duemila all'ora. Il tecnico ci chiede sempre di giocare il pallone, anche in difesa. A volte questo comporta qualche rischio, ma è il prezzo da pagare se si vuole offrire un bel calcio".