case e appartamenti
ricarica gp

Napoli, arriva la Roma: meglio per gli azzurri, che soffrono sempre con le piccole.

E Mazzarri si gode 'Stachanov' De Sanctis...

Questione tattica: i partenopei non riescono a fare gioco contro le squadre molto chiuse. Intanto il portiere festeggia un primato: è l'unico in A ad aver giocato 90 gare di fila.

Giovedi 15/dic/2011 

Morgan De Sanctis - Napoli (Getty Images)

Domenica sera il Napoli riceverà al San Paolo la Roma. Dopo la deludente esibizione di Novara, gli azzurri vogliono ritornare al successo. Walter Mazzarri dirà basta agli esperimenti e si affiderà all'undici-base. Finora la formazione partenopea ha perso punti preziosi con le piccole, che non lasciano spazi per le fulminee ripartenze degli uomini di Mazzarri. Un problema che non dovrebbe porsi contro la Roma, squadra che gioca e lascia giocare. I giallorossi arrivano da un buon pari contro la Juventus, con qualche rimpianto. Sembrano esserci tutti gli ingredienti per una serata-spettacolo; entrambe vogliono avvicinarsi il più possibile alle primissime posizioni e non potranno sbagliare.

Il Napoli potrà contare, come sempre, su uno stakanovista d'eccezione come Morgan De Sanctis. Il portiere, come evidenziato dalla Gazzetta dello Sport, è l'unico giocatore della serie A ad aver giocato le ultime 90 partite da titolare, senza saltare nemmeno un minuto. Un altro record lo stabilì l'anno scorso, per quanto riguarda l'imbattibilità interna: 799 minuti, meglio di Castellini nell'81-82. Il suo sogno è "chiudere la carriera a Napoli, vincendo qualcosa". In quel modo De Sanctis potrebbe diventare uno dei portieri con più presenze nella storia del club.

fonte goal.com