case e appartamenti
ricarica gp

Buffon se la prende coi tifosi della Roma

("Vergognoso criticare Totti") e non si sbilancia sulla Juve: "Guardiamo oltre, ma anche indietro"


Il portiere della Juventus considera eccessive e fuoriluogo le critiche piovute sul capitano della Roma. E sugli obiettivi bianconeri ci va ancora molto cauto

Giovedi 16 dic. 2011
Gigi Buffon - Juventus (Getty Images)
Ha come sempre le idee molto chiare Gigi Buffon, sia sulla sua carriera sia sul futuro dellaJuventus. E lo ha espresso anche oggi ai microfoni dei giornalisti in occasione di un evento organizzato dalla Puma. Dove trova anche il tempo di difendere il suo amico, ex-compagno di nazionale, Francesco Totti: "E' una vergogna se veramente fosse vero che qualcuno ha avuto l'ardore di protestare contro Francesco, è lo scandalo più grande del mondo del calcio sino ad oggi. Non tralascerei il fatto che anche quando ha finito Maldini qualcuno ha avuto il coraggio di fischiare. Non mi sarei affatto arrabbiato se Totti mi avesse fatto il cucchiaio, è anche gesto di grande coraggio". Il diretto interessato non ci sta a non essere considerato bravo sui tiri dagli undici metri: "Parati pochi rigori in carriera? Non ho capito ancora su che cosa si basa la nomea di para-rigori. Sicuramente negli ultimi 3 anni con la Juve non ne ho parati, ma sono anche stato un anno e mezzo fermo e non ho ogni domenica, per fortuna, rigori contro. Credo di averne sempre parati il giusto da portiere importante. Poi ci sono portieri come Handanovic o Sorrentino che stanno facendo cose importanti: ma questo non significa che bisogna denigrare gli altri".
Poi il discorso si sposta sul campionato e sugli obiettivi della Juventus. Anche in questo caso il profilo continua ad essere basso: "La Juventus è vero che deve guardare oltre, ma si deve guardare anche dietro perchè la quarta in classifica è solamente a due punti da noi. Secondo me è ancora azzardato parlare di una lotta tra Juventus e Milan per la lotta allo scudetto: ricordo sempre che anche l'anno scorso a Natale ci giocavamo lo scudetto e poi non siamo andati neanche in Europpa League. Tevez? Può cambiare l'equilibrio di una squadra, ma dipende che potenzialità ci sono in quel settore della squadra, in questo caso l'attacco". 
fonte goal.com








Sgeli il pagamento