case e appartamenti
ricarica gp

L’Inter si mette nei piedi diSneijder


I nerazzurri di scena a Lilla. Ranieri: «La bufera passerá presto»
MARTEDÌ, 18 OTTOBRE 2011
fonte lacittà
LILLA. La bufera passerá e le nuvoli grigie e gonfie di neri presagi si dissolveranno: Claudio Ranieri cerca di analizzare la situazione bollente dell’Inter, precipitata in fondo alla classifica di A e che stasera a Lilla cerca di fare passi avanti in Champions League. Dopo la protesta contro gli arbitri diffusa a mezzo stampa, parla nuovamente Moratti e lancia un messaggio da un lato tranquillizzante («credo ci siano le basi per fare meglio») e dall’altro di nervosismo dovuto alla posizione dell’Inter in classifica e al desiderio di evitare ulteriori figuracce. «Alla classifica che abbiamo lasciato in Italia - è il suo esordio - ripenseremo da domani. La Champions League è importante. Veniamo dalla vittoria di Mosca e dobbiamo affrontare la squadra che segna di piú nella Ligue 1, che ha delle ottime personalitá, che sa giocare in maniera intelligente. Siamo consapevoli che ci aspetterá una gara difficile ma noi la affrontiamo con grande voglia di vincere». «Non penso alla classifica - aggiunge - in maniera drammatica. Penso che ne usciremo con la determinazione, con la qualitá, con la voglia. Le mie conversazioni con il presidente - dice ancora in risposta a una domanda - restano private ma posso assicurare che Moratti crede in questa squadra ed è convinto che ne verremo fuori». Ranieri recupera Sneijder e anche Julio Cesar, Thiago Motta e Chivu che giocherá - come più gli aggrada - da difensore centrale. Naturalmente, Ranieri è consapevole dell’apporto che potrá ricevere da questi giocatori che non sono in condizioni ottimali. L’allenatore sa di disputare una partita delicatissima per l’intero ambiente: l’impatto di una ennesima sconfitta sarebbe devastante e forse i campioni di ieri non riuscirebbero a reagire in modo adeguato. Probabile formazione: Julio Cesar, Maicon, Lucio, Chivu, Nagatomo, Zanetti, Cambiasso, Stankovic, Sneijder, Pazzini, Milito.




CHAMPIONS/DOMAN
IlMilan con il duo Robinho-Ibrahimovic
 

Domani sera toccherá alMilan, nel girone con il BArcellona, giocare inChampions.I rossoneri a SanSiro affronteranno ilBate Borisov, ultimo in classifica.Allegri è deciso a schierare Robinho insieme a Ibrahimovic, per Cassano possibile un turno di riposo.Thiago recupera.



CHAMPIONS/GIR. A
 
Il Manchester City ospita il Villareal
Nel gruppo del Napoli sfida decisiva per ilManchester City degli italiani Mancini e Balotelli, che giocherá da titolare: servono i tre punti per restare in corsa. Gruppo A: Napoli-Bayern Monaco; Manchester City-Villareal.Classifica: Bayern 6;Napoli 4; Manchester City 1, Villareal 0.