SABATO, 10 SETTEMBRE 2011
CESENA - Dopo il pirotecnico pareggio tra Milan e Lazio nel primo anticipo della Serie A 2011/2012, si apprestano a scendere in campo Cesena e Napoli, nel secondo anticipo che si giocherà sull'erba sintetica del Manuzzi. Una novità assoluta per il nostro campionato. Qui Cesena - C'è grande curiosità soprattutto per vedere finalmente all'opera il nuovo Cesena di Giampaolo e Mutu. Il romeno è apparso in grandissima forma nelle ultime amichevoli ed è chiamato a dare un importante contributo alla causa bianconera. Lo dovrebbero assistere Eder e Ghezzal, con Martinez inizialmente in panchina. In porta non ci sarà Antonioli, perciò spazio al giovane Ravaglia. Qui Napoli - Nel nuovo Napoli di Mazzarri l'unico dubbio riguarda l'impiego di Marek Hamsik: lo slovacco è tornato stanco dal doppio impegno con la Slovacchia e, magari per preservarlo in vista del debutto in Champions col Manchester City, Mazzarri potrebbe decidere di tenerlo in panchina. Il ballottaggio è dunque tra Santana e Pandev, con il primo leggermente favorito. Per il resto nessuna sorpresa.
Le formazioni - Ecco chi scenderà in campo al Manuzzi stasera alle 20.45:
CESENA - Ravaglia, Comotto, Benalouane, Von Bergen, Lauro, Parolo, Guana, Candreva, Eder, Mutu, Ghezzal. Ris: Calderoni, Ceccarelli, Rossi, Colucci, Meza Colli, Bogdani, Martinez.
NAPOLI - De Sanctis, Campagnaro, Cannavaro, Aronica, Maggio, Inler, Dzemaili, Dossena, Santana, Lavezzi, Cavani. Ris: Rosati, Fernandez, Fideleff, Zuniga, Pandev, Hamsik, Mascara.