case e appartamenti
ricarica gp

Trofeo Gamper: show del Barça, Napoli battuto 5-0

lunedi 22 agosto 2011

Cannavaro: "Il Barça gioca un calcio incredibile. sono i migliori del mondo"



Lezione di gioco quella subita dal Napoli al Camp Nou contro il Barcellona. Nel trofeo Gamper i padroni di casa si sono imposti sulla squadra allenata da Walter Mazzarri col risultato di 5-0. In gol per i catalani Fabregas, Keita, Pedro e Messi, entrato nella ripresa e autore di una doppietta. Anche la squadra azzurra è riuscita ad andare a segno in ben due circostanze, ma le reti - entrambe realizzate da Cavani - sono state annullate per posizione irregolare.

Paolo Cannavaro, difensore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Mediaset Premium. Ecco quanto evidenziato da Tutto Napoli.net: "Era un test importante soprattutto in chiave Champions. Abbiamo giocato contro i migliori: posso dire che c'è un abisso tra questa squadra e il resto del mondo. Stasera abbiamo capito che il Barcellona è una grandissima squadra, soprattutto nei movimenti senza palla. Giocano un calcio incredibile. Napoli stile Barça? Bisogna puntare sui giovani per cercare di arrivare a questi livelli"

Conferenza stampa di Mazzarri




Il tecnico del Napoli, Walter Mazzarri, ha parlato a Sky Sport dopo l'amichevole con il Barcellona persa per 5-0: "Siamo venuti a Barcellona per migliorarci. Il risultato conta fino ad un certo punto, l'importante è che questa gara possa servirci per crescere e affrontare le gare che contano in un certo modo. Il Barcellona anche sul 5-0 continuava a pressarci, cercando di segnare ancora. Nei primi minuti abbiamo fatto bene, creando 2-3 occasioni da gol. Il gol di Keita ci ha spezzato le gambe. Dobbiamo cercare di aumentare il ritmo, non siamo ancora al top. Gli spagnoli erano più brillanti di noi. Stiamo parlando della squadra più forte del mondo: complimenti a Guardiola e a tutto lo staff. Scugnizzeria come la cantera blaugrana? Bisogna fare come loro" 
Altre dichiarazioni di Mazzarri in sala stampa: "Quano abbiamo preso il secondo gol ci siamo scollati. Non eravamo solidi, va dato merito al Barcellona di aver messo in campo oltre la solita tecnica anche un pressing fuori dal comune. Finanche sul 5-0. Possiamo solo prendere esempio"


fonte tuttomercatoweb