Samp, esame Novellino
La Reggina rischia a Padova
Al cospetto dell'ex tecnico, i blucerchiati vanno a caccia di un risultato positivo nella delicata trasferta di Livorno. Gli amaranto provano a respingere l'assalto dell'ambizione compagine veneta. Empoli a casa Zeman, il Toro minaccia il Cittadella

LA REGGINA RISCHIA A PADOVA - La Reggina va a caccia di conferme all'Euganeo dopo il poker al Modena. Da verificare, soprattutto, la tenuta esterna, lo scorso anno punto debole della formazione amaranto. Di certo non sarà facile contro un Padova che intravede la possibilità di sorpasso e ha tutta l'intenzione di arrivare di nuovo fino in fondo dopo l'ultima beffa nella finale play-off. Lo testimonia l'ultimo acquisto di Cacia, appena prelevato in prestito dal Lecce.
ZEMAN ALLA PROVA EMPOLI - Sorpresa della 1/a giornata, il Pescara di Zeman ha un altro bel banco di prova al cospetto di un Empoli voglioso di recitare il ruolo di protagonista. A Verona la squadra biancazzurra ha dato dimostrazione di poter giocare un bel calcio senza sbilanciarsi troppo. Sarà interessante verificare se anche in casa, contro una formazione che in contropiede potrebbe risultare
micidiale con Tavano, saprà ripetersi.
TORO, ASSALTO AL CITTADELLA - Capolista per caso, il Cittadella, nel posticipo di mercoledì sera, prova a sfidare faccia a faccia il Torino. Impresa davvero improba dopo quanto visto ad Ascoli. I granata, pur se vittoriosi solo nel finale, al Del Duca hanno dominato dall'inizio alla fine, creando almeno una dozzina di limpide occasioni da rete. Piccolo segnale che Ventura sta lavorando nella direzione giusta.
TORRENTE SFIDA IL MODENA - Il Modena ha l'obbligo di rialzare la testa dopo i 4 schiaffi di Reggio. Certo al Braglia non arriva il cliente migliore: il Bari di Torrente è ancora alla ricerca di una propria identità ma ha comunque già fatto capire, contro il Varese, di poter tranquillamente ambire al ruolo di mina vagante del torneo.
BRESCIA, ESAME A NOCERA - Dopo la brillante prestazione col Vicenza, il Brescia punta a ripetersi nella delicata trasferta di Nocera Inferiore. Un test davvero probante al cospetto di una rivale chiamata a dare una risposta al black-out di Modena dove si è improvvisamente spenta dopo una partenza scintillante.
VICENZA, SERVE UNA REAZIONE - Le avversarie all'esordio di Brescia e Nocerina, Vicenza e Sassuolo, si ritrovano di fronte al Menti per un match che si presenta assai incerto ed equilibrato. Gli uomini di Baldini sono obbligati ad una reazione d'orgoglio dopo i 90' deludenti del Rigamonti. Gli emiliani, invece, proveranno a sfruttare il bel momento di Sansone (un gol e un assist sabato sera) per strappare un risultato di prestigio.
IL GROSSETO A CACCIA DEL COLPO - L'ultima squadra a punteggio pieno, il Grosseto, si reca a Bergamo per cercare di sorprendere l'AlbinoLeffe. Mai vittoriosi in 4 precedenti all'Azzurri d'Italia, per i maremmani potrebbe essere arrivata l'ora giusta, specie se Sforzini e Caridi riusciranno a ripetere in attacco la bella prova fornita col Gubbio.
GUBBIO, L'ORA DEL RISCATTO - Già, il Gubbio. Impalpabile allo Zecchini, giocoforza, dovrà dare una pronta risposta nella prima gara in B davanti al proprio pubblico dopo 63 anni d'attesa. E forse potrebbe essere la serata ideale visto che al Barbetti arriva un Ascoli col morale sotto ai tacchi per aver fallito la prima occasione per ridurre il gap di 7 punti che li divide dallo 0 in classifica.
VARESE PER NON PERDERE TERRENO - Chiudono il programma Varese-Crotone e Juve Stabia-Verona. All'Ossola i lombardi proveranno a sfruttare al meglio il fattore campo per non perdere di vista le migliori. Al Menti, infine, mercoledì sera, le vespe andranno a caccia di maggior fortuna, dopo il buono ma improduttivo esordio di Empoli, per cercare di regalare il primo sorriso ai propri tifosi.
da Republicasport
