case e appartamenti
ricarica gp

Ferrario: "La storia e la forza del Napoli è la tifoseria"

lunedi 22 agosto 2011

Moreno Ferrario, ex stopper del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Radio Goal in onda su radio KissKiss Napoli. Ecco quanto evidenziato da Tutto Napoli.net: "Quella stagione era finita in modo straordinario. Poi trovarci di fronte una squadra così forte e importante. Io non la scorderò mai quella partita. C'era tantissima gente, li arrivò anche il mio primo goal. Ancora ora non mi spiego che ci facevo là avanti. La forza in più del Napoli, da sempre, è stata questa gente. In un allenamento c'erano 5 mila tifosi senza vincere nulla. E' incredibile vedere tantissima gente allo stadio senza vincere niente. La passione dei tifosi del Napoli è la caratteristica principale della storia del Napoli. Se il Napoli perde vince o pareggia, non serve a niente perchè la differenza tra le due squadre c'è. Dopo queste partite si cresce, il Napoli deve giocarsi il campionato e il passaggio in Champions League. Questa sfida è il merito dei tifosi e della squadra."

VIDEO  Corteo dei tifosi del Napoli sulle Ramblas di Barcellona








Napoli, De Laurentiis: "Investirò nel settore giovanile"



"Ringrazio il Barcellona per l'invito, loro sono un esempio da seguire". Aurelio De Laurentiis in conferenza stampa in Spagna elogia l'organizzazione del Club catalano e sul modello della "Cantera" illustra il progetto di crescita del Settore Giovanile azzurro.
"Oggi per noi è un giorno di grande significato. Dopo quattro anni di Serie A e dopo essere risorti dalle ceneri della Serie C, è per noi un grande prestigio essere al Camp Nou per giocare un trofeo così importante. Il Barcellona è un esempio di calcio e di organizzazione, studierò i loro meccanismi soprattutto riguardo al settore giovanile. Il nostro modello è quello della Cantera e faremo di tutto nei prossimi anni per poter seguire le orme del Barcellona e creare la nostra Scugnizzeria. Darò una svolta dove nessuno in Italia vuole investire, ci vorranno degli anni ma è nostra intenzione costruire un grande vivaio"
"Si incontrano due splendide tifoserie, quella meravigliosa del Napoli e quella del Barca che vanta su Facebook oltre 14 milioni di utenti. Questo per me è l'aspetto più importante per capire quale attesa e quale spettacolo ci possa essere in campo. Ringrazio il Barcellona per l'invito al Gamper, per noi sarà una grande serata con un avversario che rappresenta un esempio da emulare"
"Sarà anche un bell'approccio alla Champions. Sentiremo il clima internazionale e sarà un bel test anche sotto il profilo mentale perché in Champions dovremo affrontare squadre di fascia superiore. Ma per noi è stimolante giocare con i più forti, così da poter crescere e misurare le nostre ambizioni. Siamo onorati di giocare nella massima competizione internazionale ed essere tra le grandi d'Europa. E' davvero straordinario considerato dove eravamo pochi anni fa"

fonte tuttomercatoweb